"Sempre Verdi" per ricordare il musicista di Busseto

“SEMPRE VERDI” PER RICORDARE IL BICENTENARIO DELLA NASCITA  DI GIUSEPPE VERDI

Giovedì 11 luglio alle ore 19,00 a Villa Damaso Bianchi conversazione di Bice Del Vecchio in occasione dei 200 anni dalla nascita del compositore di Busseto – ingresso libero

 

Villa Damaso Bianchi, Il Minareto della Selva di Fasano, continua ad ospitare iniziative culturali di grosso spessore.

Dopo il concerto inaugurale dei musicisti Francesco D’Orazio (violino) e Nicola Fiorino (violoncello) svoltosi domenica scorsa, 7 luglio al cospetto di un pubblico numeroso ed interessato, è ora la volta di rendere omaggio al più grande compositore italiano: Giuseppe Verdi.

 

In occasione del bicentenario della nascita (Roncole di Busseto, 10 ottobre 1913) una grande esperta di lirica e musica sinfonica, Bice Del Vecchio, terrà una conversazione sul tema “Sempre Verdi”, per ricordare vita, opere, aneddoti e sottolineare l’importanza che l’opera verdina ha avuto nella storia del Risorgimento italiano.

 

Nel corso della serata, ad ingresso libero e gratuito, saranno proiettati anche i video tratti da alcune delle più celebri opere di Verdi, per concludere poi l’incontro con un Brindisi alla musica.

 

Sarà possibile sostare con le auto nei pressi del Minareto grazie al servizio parcheggio che gestito dall’Associazione Calliope.