Incontro con la scrittrirce Caprioglio

nel-cuore-delle-case-libro_55273-1La scrittrice Donatella Caprioglio a Selva di Fasano

Domenica 28  luglio alle ore 19,00 all’Hotel Sierra Silvana per presentare il libro “Nel cuore delle case”. Iniziativa congiunta del Presidio del Libro, Associazione Pro Selva e Inner Wheel Club Fasano

 

L'associazione Presidio del Libro di Fasano, congiuntamente all’Ass. Pro Selva e all’Inner Wheel Club Fasano ha organizzato per domenica 28 luglio alle ore 19,00 presso l’Hotel Sierra Silvana un incontro con la scrittrice e psicologa Donatella Caprioglio. Per l’occasione sarà presentato il libro "Nel cuore delle case", scritto dalla stesa Caprioglio pubblicato  dalla casa editrice Il Punto d'Incontro. La presentazione rientra nella rassegna "SelvaEstate".

Un tempo le città erano plasmate dalla vita degli abitanti. Oggi lo spazio è pensato da “altri”, che possono essere i costruttori, i tecnici, i politici, senza coinvolgere assolutamente i futuri fruitori delle case e degli spazi pubblici. Questo purtroppo è uno dei problemi che hanno condotto alla non sostenibilità dell’abitare e ad un costante degrado urbano.

 

L’autrice di “Nel cuore delle case” non è architetto, ma psicologa e con questa opera cerca di trasmettere il messaggio di cui le case possono essere portatrici. Infatti l casa non ha solo funzione di riparo, ma esprime nelle sue peculiarità le caratteristiche di chi la abita per cui il ruolo dell’architetto deve essere spesso quello i psicologo delle costruzioni.

L'introduzione del volume è curato dalla psicologa clinica Mariaserena Ruppi. Donatella Caprioglio è psicologa e psicoanalista infantile. Nata a Venezia, ha studiato e lavora Parigi ed è autrice di vari libri.

Per l'occasione sarà presentata anche la mostra di quadri della collezionista Melania Baccaro ispirata proprio ad interni di case.

L’incontro, come di consueto è aperto a tutti ed è a fruizione gratuita.

 

A questo link le immagini della serata: https://www.facebook.com/pro.selva/media_set?set=a.440361546078931.1073741830.100003152678424&type=3&uploaded=20

Prossima  iniziativa della Pro Selva:

martedi 30 luglio: Annulla filatelico postale  di poste italiane per i 100 anni del Minareto dalle ore 6,00 alle ore 21,00 presso la casina Municipale e, sempre nello stesso giorno e luogo, la conversazione di Gianfranco Mazzotta alle ore 19,00 sui 100 anni di servizio postale alla Selva; entrambi gli incontri sono ad ingresso libero e gratuito.