Ripuliamo il Minareto!

Il Leo Club Fasano,  in collaborazione anche con Pro Selva, Tradeco e Radio Diaconia, darà vita, durante l’intero arco della giornata, ad una serie di iniziative tese a valorizzare e a far conoscere l'antica dimora silvana costruita da Don Damaso Bianchi.

Alle ore 9,00 si darà inizio all’open day con “Ripuliamo il Minareto”, una vera e propria maratona per ripulire (e approfittare per conoscere ed esplorare) l'interno della villa. L’obiettivo è quello di radunare cittadini, amici, amanti della Selva, giovani, adulti, tutti uniti e armati di guanti, scope e attrezzi per mettere in ordine e bonificare la struttura da troppo tempo esposta all’abbandono e agli atti vandalici.

Alle ore 13,00 i giardini della villa si trasformeranno in area pic-nic per le famiglie e i gruppi organizzati.

Dalle ore 16.30 cominceranno i tour alla scoperta del Minareto. In collaborazione con il gruppo FAI di Brindisi, la villa aprirà le porte a tutti coloro che vorranno conoscerne la storia, l’architettura e i segreti.

Alle ore 18,00 si terrà il concerto degli Alter-Ego. La cover band di musica italiana d’autore, composta da Fabio Saccomanno alla batteria, Fabio Semerano al basso, Francesco Schiavone alle chitarre, Antonio Conte alle Tastiere e Synth e dalla voce Francesco Caramia, rappresenta ormai un must tra i talenti musicali emergenti del territorio e sarà un ottimo esempio di come il Minareto possa rappresentare anche un contenitore culturale al servizio della città.

Durante la giornata, si potranno acquistare le shoppers disegnate e realizzate dalla giovane designer fasanese Valentina De Carolis per celebrare il centenario del Minareto.

A QUESTO LINK LE IMMAGINI DELLA MANIFESTAZIONE: https://www.facebook.com/pro.selva/media_set?set=a.440577659390653.1073741834.100003152678424&type=1