Progetto Magnifique Selva 2015

La collinare fasanese è ricca di piante, alberi e fiori tipici della zona, ma non solo: alla bellezza della natura silvana hanno da sempre contribuito anche i residenti.

Questo ha dato spuntoper il "Progetto Magnifique", a cura dell'Associazione Pro Selva che domenica 12 luglio, ha inaugurato, dopo la dozzina dello scorso anno, altre targhe botaniche lungo Viale Toledo e strade limitrofe.

Alla presenza del presidente del sodalizio, Rosanna Petruzzi Lozupone e di tanti amanti della Selva, il consulente botanico Gianni Sardella ha accompagnato la "passeggiata" tra casine e ville silvane con spiegazioni, storie e curiosità su ogni pianta segnalata.

 Su ogni targa, posta sul cancello di ogni villa, è stato evidenziato oltre alla foto della pianta e il nome comune, anche il nome botanico e la famiglia di appartenenza. Un gran bel lavoro da parte dell'esperto Sardella che collaborando con la Pro Selva ha contribuito a rendere visibili e più interessanti i giardini che "popolano" la frazione collinare.

Una sorta di percorso alla scoperta delle piante e della vegetazione tipica della collina, un motivo in più per passeggiare e godere delle bellezze silvane