Concerto di Zampogne offerto dalla Pro Selva

L’Associazione Pro Selva ha salutato l’arrivo del 2011 con un momento di celebrazione e difesta domenica 2 gennaio.

Presso la chiesa “Trullo del Signore” a Selva di Fasano, i soci hanno partecipato alla celebrazione della S. Messa Vespertina, presieduta da don Gino Copertino e poi, al termine della S. Messa, sul sagrato della chiesa di Viale Toledo il sodalizio presieduto da Rosanna Petruzzi Lozupone ha offerto ai socie a quanti erano presenti alla Selva, un concerto di zampogne.

Gigi Rizzo e Giuseppe, monopolitani, zampognari per passione, nelle tradizionali vesti pastorali hanno eseguito nenie e musiche natalizie, eseguendo dei canti della tradizione popolare pastorale facendo calare i presenti in un clima di magia e di spiritualità proprio del periodo natalizio.

Gli zampognari, seguiti de numerosi presenti, hanno poi percorso viale Toledo a suono di zampogne e ciaramelle e poi si sono fermati al Palazzo dei congressi deve era in corso un momento di aggregazione e solidarietà preparato dall’Associazione “La Fontanella” che si occupa di assistenza a disabili adulti.

Per la Pro Selva un modo originale e tradizionale per cominciare il 2011 che si preannuncia, come sempre, ricco di iniziative e che vedrà in primavera il rinnovo del direttivo del sodalizio.